spedizioni gratuite per ordini superiori a 120€

Condizioni generali di vendita e di uso del sito di asimplepattern.it

Il presente documento contiene le condizioni che disciplinano l’uso del sito web www.asimplepattern.it (di seguito anche “il Sito”) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti.

Resta inteso che effettuando l’ordine il Cliente (ossia la persona fisica che effettua l’acquisto sul Sito, senza che ciò sia riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”). Eventuali modifiche alle presenti condizioni verranno pubblicate sul Sito e le nuove condizioni di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

  1. Identificazione del venditore

    I prodotti in vendita su www.asimplepattern.it sono venduti e fatturati da Sofia Franciosini, con sede in Piazza Biblioteca 22, 96010 Palazzolo Acreide (SR), P. IVA n. 02051700892. Mail: info@asimplepattern.it

  2. Ordine del prodotto e conclusione del contratto

    2.1 L’ordine può essere effettuato attraverso il Sito, selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.

    I prodotti offerti in vendita da A Simple Pattern sono unicamente quelli presenti sul sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

    Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

    2.2 L’ordine verrà trasmesso cliccando il tasto “Acquista ora”. Ricevuto l’ordine del Cliente, A Simple Pattern verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite dal Cliente ed invierà una mail di riepilogo, riportante il numero di ordine e le informazioni circa i prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento ed i tempi indicativi di consegna. Tale mail costituisce unicamente conferma di aver ricevuto l’ordine. Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di A Simple Pattern. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, A Simple Pattern provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

    Per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’ordine, il Cliente dovrà inviare una mail a info@asimplepattern.it

  3. Prezzi e Modalità di pagamento

    3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle imposte e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o commissioni [v1] di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

    3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

    (i) Carta di credito
    Può essere utilizzato dal cliente attraverso il circuito Stripe secondo le modalità specifiche dello stesso e verrà tutto eseguito all’interno del server Stripe in totale sicurezza.

    In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento A Simple Pattern sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di A Simple Pattern conserverà tali dati e pertanto in nessun caso A Simple Pattern potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

  4. Consegna dei prodotti e relative spese

    4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro un massimo di 10 giorni lavorativi.

    I tempi di consegna indicati da A Simple Pattern devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

    4.2 La spedizione avviene tramite corriere Crono ed ha un costo di 7 euro in tutta Italia. È sempre gratuita per ordini superiori a 120 euro.

    A Simple Pattern non accetta consegne fuori dai confini italiani.

  5. Diritto di recesso

    5.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penale, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

    5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a A Simple Pattern una comunicazione al seguente indirizzo mail info@asimplepattern.it [v2] entro le 48 (quarantotto) ore successive alla ricezione dell’ordine.

    5.3 In caso di recesso, il Cliente dovrà restituire a sue spese i prodotti ad A Simple Pattern entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. A Simple Pattern fornirà al Cliente l’indirizzo di riferimento per tale spedizione.

    La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

    · il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza;

    · perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);

    · le spese di spedizione per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.

    · la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da A Simple Pattern, è sotto la completa responsabilità del cliente;

    · A Simple Pattern non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in ragione della spedizione di restituzione.

    5.4 A Simple Pattern provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 30 (trenta) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. A Simple Pattern potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

    5.5 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui A Simple Pattern accerti che:
    · il prodotto restituito e/o la sua confezione non sono integri;

    · il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

    · il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. es. cerniere nastri, ecc.).

  6. Sostituzione dei prodotti

    6.1 I prodotti acquistati possono essere sostituiti, su richiesta del Cliente, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati, con altri dello stesso modello, cambiando taglia e/o colore, secondo le stesse procedure di restituzione indicate nel precedente punto 5. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche sui prodotti sostituiti, seguendo le stesse procedure indicate.

  7. Garanzia Legale

    La Garanzia Legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti con difetti di conformità ossia prodotti difettosi. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta e senza addebito di spese, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione commisurata del prezzo o ad avere indietro il corrispettivo, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto ed in ogni caso si prescrive entro 26 mesi dalla consegna del prodotto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino, ricevute di pagamento con carta di credito o bancomat).

  8. Reclami e richiesta di informazioni

    8.1 Le comunicazioni scritte dirette ad A Simple Pattern e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite email al seguente indirizzo info@asimplepattern.it. Il Cliente dovrà indicare nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di A Simple Pattern.

  9. Privacy

    9.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da A Simple Pattern al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm. ii. e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

  10. Legge applicabile e foro competente

    10.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana.

    10.2 In caso di controversie concernenti le presenti condizioni generali di vendita, il Cliente è informato della possibilità di ricorrere alla piattaforma ODR relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11. Tale piattaforma è attiva al seguente indirizzo web https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT .

    10.3 È fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.